Viti per legno

Viti dotate di punta autoforante e nervatura autosvasante sul gambo. Facile penetrazione su qualsiasi tipo di legno senza preforo e senza creare spaccature o fessurazioni delle fi bre . Trattamento di lubrifi cazione particolare.

LA TESTA
La parte inferiore della testa è caratterizzata da una doppia inclinazione per un inserimento più dolce della testa stessa. A questa particolarità si uniscono delle vere e proprie nervature che, fresando la superfi cie del legno, creano una perfetta sede in cui si inserirà Ia testa. Sulla parte superiore di quest‘ultima è stata impressa la misura della lunghezza della vite.

SCANALATURE AD AZIONE SVASANTE
Prima della parte liscia del gambo è stata inserita una struttura a scanalature oblique con azione svasante. La direzione delle nervature, che segue il verso del fi letto, crea un‘azione di allargamento delle fi bre legnose per permettere un più facile scorrimento del gambo: anche le viti di lunghezza maggiore potranno essere inserite con semplicità senza il rischio di fessurazioni del trave in legno.

FILETTO
ll passo del fi letto è differente rispetto alle tradizionali viti da legno. Una maggiore spaziatura garantisce una migliore stabilità perché diminuisce sensibilmente la possibilità di „sfi lettare“ il foro e quindi rovinare il legno e compromettere la tenuta. Ovviamente il passo“lungo“ è sinonimo di alta velocità di inserimento; allo stesso tempo però garantisce anche un‘elevata resistenza all‘estrazione grazie alla maggiore porzione di legno presente tra un fi letto e I‘altro. A partire dalla fi ne della punta e per tutta la parte restante della fi lettatura, è stata inserita una piccola scanalatura obliqua per contribuire al perfetto taglio delle fi bre del legno; questa caratteristica della cresta contribuisce anche al trasporto verso l‘esterno del truciolo in eccesso.

PUNTA SPECIALE
La speciale punta è stata progettata per evitare l‘operazione di preforo e per ottenere il miglior compromesso tra effi cacia di perforazione e velocità di inserimento. La particolare scanalatura presente sulla prima parte della vite permette, già nella fase di inserimento, di rompere le fi bre superfi ciali più dure del legno. ll tipico andamento a cuneo della fresatura favorisce il perfetto rifl usso del truciolo del legno, evitando fastidiosi impuntamenti e antiestetiche fenditure nella prima parte del legno.

IMPORTANTE
Ogni lotto di produzione viene testato da un ente preposto a garantire la conformità della qualità del prodotto e dei requisti geometrici e maccanici della vite stessa.

ZINCATURA GIALLA GARANZIA DI DURATA


A parità di spessore dello strato di rivestimento, la zincatura gialla garantisce una resistenza agli agenti atmosferici circa doppia rispetto alla zincatura bianca (48 ore contro 24 in nebbia salina).

 



Viti per legno | Fissatrici Chiodatrici per legno | Portapilastri Angolari Staffe per legno | Punte per legno | Utensili elettrici per legno
Fissaggio per Fermacell | Fissaggio isolanti a cappotto con graffe per coibentazioni